mercoledì 8 aprile 2020

Come mandare via le formiche dalla tua casa del tuo giardino

Allontanare le formiche dalla tua casa non è di certo un compito facile, questi insetti Infatti sono alla continua ricerca di cibo, e faranno di tutto per entrare in casa o in giardino.

Come identificare le formiche

Per prima cosa bisogna capire quali sono le abitudini delle formiche, e bisogna anche distinguere i vari tipi perché  vi sono tante tipologie di insetti. Bisogna imparare Quali sono le loro abitudini, cosa cercano e dove fanno il nido. La prossima cosa da fare è quella di individuare il nido delle formiche. 

Come trovare il nido di formiche

formiche in casa
Spesso la soluzione più facile a un problema di formiche è liberarsi del nido. Se stai combattendo contro le formiche carpentiere, che sono una particolare specie che può danneggiare la tua casa, è vitale per te  eliminarlo prima possibile. Trovare il nido potrebbero essere facile e potrebbe richiedere un po' di lavoro come detective.
Le formiche generalmente preferiscono aree umide, per esempio terreno morbido o fangoso o detriti di legno. Eliminare le formiche è un compito duro, e si deve iniziare a guardare nel bagno, soffitte e pareti esterne. Bisogna cercare di fare in modo di chiudere coi piccoli buchi da cui passano le formiche.
Quando trovi un nido, ti consiglio di spruzzare sopra di esso con un insetticida per fare in modo che tutte le formiche muoiono. Se non riesci a trovare il nido ti consiglio di continuare a leggere, perché l'alternativa è chiamare la disinfestazione, e i loro prezzi vanno dai 150 ai €400 in su.

Come rimuovere le formiche: usare le esche

Quando vedi una formica, il tuo primo impulso sarà sicuramente quello di calpestarla. Ma non farlo. La ucciderai, ma per ogni formica che vedi ci potrebbero essercene  altre centinaia  nascosto per casa. Forse non lo saprai ma le formiche hanno tutte vari compiti, ci sono quelle che devono portare il cibo, quelle Combattenti che devono difendere il nido da altre formiche, e le esploratrici. Se vedi una formica da sola che gira per casa e sicuramente una esploratrice. Eliminando questa non risolverai di certo il tuo problema.
Potresti però sfruttare questa formica per risolvere il problema. Se hai già le formiche in casa invece dovrai usare un esca per eliminarle.
Infatti, ci sono delle esche velenose che si possono acquistare chi avvelena non la formica. La formica in seguito tornerà al nido e infetterà molte delle sue pari.

Rimuovi i percorsi delle formiche

Quando vedi una formica sicuramente non sarà l'unica. Questo perché le formiche lasciano una sua profumata che le altre formiche seguono. Questo meccanismo viene chiamato percorsi delle formiche. Spazzare o lavare non è sufficiente per eliminare il profumo, servono altri metodi.
Ti consiglio di mescolare una parte di aceto con 3 parti d'acqua e creare un flacone spray, inseguito dovrei spruzzare questo miscuglio dove pensi ci siano i percorsi delle formiche. Un'alternativa è spruzzare ovunque tu abbia visto delle formiche. Questo metodo serve se l'infestazione non è ancora a pieno regime, perché questo metodo eliminerà solo i percorsi.

Potrebbe anche interessarti:

Come allontanare le zanzare

Nessun commento:

Posta un commento