mercoledì 8 aprile 2020

5 rimedi naturali per eliminare le blatte

Tutti noi conosciamo le blatte, sono insetti molto comuni che non piacciono a nessuno ti cercano un modo per eliminarle dalle nostre case.  Ora ti voglio mostrare 5 rimedi naturali con cui possiamo combattere le blatte.

Consigli per eliminare le blatte


Prima che ti spieghi i 5 metodi naturali per allontanare questi fastidiosi insetti, è molto importante che ti dica Come prevenire questo problema. Infatti si rimuoviamo le blatte senza una giusta prevenzione del rischio che questi insetti ritornino all'attacco. Le cose da fare sono:
1) Sigillare tutti gli spazi interstiziali vuoti intorno ai lavandini, lavelli,  alle 12, e anche alle vasche da bagno. Inoltre cerca di mantenere la cucina il bagno sempre bene asciutti. Nel latte Infatti cercano acqua il cibo e i posti in cui le dovrai più spesso Solo cucina e bagno.
2)  Aspira frequentemente dappertutto in casa. Specialmente nei tappeti, nei materassi, nei letti, e negli angoli. Qualunque fonte di cibo attrae gli scarafaggi a se e questa è una bella notizia.
3) Pulire dentro i cassetti e gli armadi, gli scarafaggi si possono nutrire di quasi qualsiasi cosa quindi possono nutrirsi anche di vecchi libri, documenti e vestiti. Vi ricordo che le blatte sono molto abili a risalire le superfici, quindi se pensate di tenere oggetti assicuro i vostri cassetti non è così. Le blatte possono arrivarci.
4) Evita di lasciare i piatti sporchi in giro per casa, anche in cucina, questi possono attirare le blatte. Ricordati inoltre di non lasciare per casa cibo per animali, anche questo è cibo per questi orribili scarafaggi.

Rimedi anti blatte fai da te


1)  Bicarbonato zucchero: questa tecnica servirà per uccidere le blatte, Infatti bicarbonato di sodio forma un gas all'interno dello stomaco degli scarafaggi e li fa morire dall'interno.  Ti consiglio di mescolare bicarbonato insieme allo zucchero, il bicarbonato li ucciderà invece lo zucchero li attrarrà perché le blatte amano questo alimento.
2) Alloro:  un vecchio trucco, non sempre efficace purtroppo, è quello di mettere foglie di alloro sparsi in giro per casa. Questi insetti in teoria non supportano l'odore di questa pianta e quindi se ne andranno subito. A volte, specialmente se hanno fame, continueranno a infestare casa tua nonostante questo odore.
3) Erba gatta:  lo stesso discorso vale per l'erba gatta le blatte non amano di certo questo odore potete provare, è economico.
4) Borace: forse non conoscete questo ingrediente, si tratta di una sostanza naturale usata spesso per produrre saponi o per i detersivi. Spargere per casa per avere un effetto immediato. Infatti questa sostanza trattiene liquidi, quando una blatta calpesta  il borace viene disidratata e quindi muore.
5) Cipolla e acido borico:  questo metodo è simile al primo, dovete creare un esca veleno utilizzando una cipolla tritata, un po' di farina, un po' d'acqua, un po' di zucchero e qualche cucchiaio di acido borico in polvere. Come avrete già capito cipolla e zucchero attireranno la blatta mentre invece l'acido borico la ucciderà. Vi consiglio di spargere questa miscela dove avete visto gli scarafaggi più di frequente.

Potrebbe anche interessarti:

Come allontanare le zanzare

Nessun commento:

Posta un commento